Progetto finanziamento studentesse - infinitiponti.com

Vai ai contenuti

Progetto finanziamento studentesse

Per non lasciare nessuna di loro indietro
Se vuoi educare un uomo, educa un bambino. Se vuoi educare un villaggio, educa una donna. Proverbio africano.
 
Troppo spesso, in una non piccola parte del mondo, per motivi ideologici, religiosi, economici e per convenzioni sociali, il diritto all'istruzione viene negato alle bambine e alle ragazze. Purtroppo le disuguaglianze di genere sono ancora profondamente radicate in ogni società.
 
L'istruzione rappresenta la chiave e la possibilità per conoscere e costruire poi una propria idea di mondo e di futuro. È un diritto sancito nella Carta dei diritti dei bambini (CRC – Convention on the Rights of the Child).
 
La donna si rende libera quando, grazie all'istruzione, è capace di comprendere e decidere proprio in base alle proprie conoscenze. Una donna istruita sarà meno facilmente una sposa bambina, una donna istruita metterà al mondo figli in modo più consapevole, garantirà a quest’ultimi maggiore possibilità di sopravvivenza e di studio. Garantire alle bambine e alle ragazze un’istruzione rappresenta un fattore chiave per lo sviluppo di un Paese.
 
Quantità e qualità dell’istruzione sono fondamentali per godere pienamente dei diritti di cittadinanza. Conoscenza e competenza sono fondamentali per inserirsi nel mondo del lavoro e per garantirsi una maggiore mobilità sociale.
 
Adesso, che abbiamo quasi concluso il progetto “costruiamo una scuola”, vorremmo dare la possibilità, alle bambine e alle ragazze di famiglie povere residenti nell’area di Ol Moran di frequentare le scuole pubbliche qualora questa possibilità fosse loro negata da problemi economici.
 
Le donazioni confluiranno in un unico fondo che ha lo scopo di finanziare e garantire l’intero percorso didattico delle studentesse.
Le rette verranno corrisposte da Infiniti Ponti direttamente alle scuole.
 
Costo per mantenere una studentessa alla scuola secondaria:  per un anno 200 €  -  per l’intero ciclo di tre anni: 600€
 
Le donazioni potranno coprire anche solo una parte della retta dovuta per l'intero anno scolastico.
Per contribuire al progetto "Per non lasciare nessuna di loro indietro"

Banca: Banca Intesa San Paolo

Beneficiario: Infiniti Ponti onlus

IBAN: IT20Q0306909606100000004237

Causale: Erogazione liberale a sostegno di Infiniti Ponti onlus - Progetto FRV studentesse

E' importante riportare esattamente la causale sopra riportata, in quanto la prima parte della dicitura permette di portare in deduzione l'importo nella dichiarazione dei redditi, la seconda parte individua il progetto da finanziare.
MENU
PRIVACY POLICY
CONTATTACI
Sede legale: Via Raffaello 19/a1 31021 Mogliano Veneto (TV)
Codice fiscale: 90136390276
Posta elettronica: segreteria@infinitiponti.com
PEC: infinitiponti@pec.infinitiponti.com


Torna ai contenuti